Ritardi nel rilascio di presìdi per i malati di diabete, l’appello del consigliere comunale Bonanno e di circoscrizione Gandolfo all’assessore regionale Volo. Il capogruppo della DC al Consiglio Comunale di Palermo, Domenico Bonanno, e il consigliere della seconda circoscrizione, Alessandro Gandolfo, chiedono all’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, di attivarsi per risolvere i problemi legati al rilascio dei presìdi per i malati di diabete (strisce, macchinette, pungidito).
“Riceviamo quotidianamente lamentele da parte dell’utenza. I cittadini denunciano enormi ritardi e scarsi chiarimenti dagli uffici preposti al rilascio dei presìdi. C’è chi ha presentato la richiesta via mail all’Asp di Palermo nel mese di luglio e, ad oggi, non ha ricevuto alcuna risposta”, dichiarano i due esponenti della Democrazia Cristiana.
“C’è chi segnala che le email inviate tornano indietro a causa del server non raggiungibile o della casella di posta del destinatario piena e, quando la gente si reca direttamente all’Asp, viene invitata ad attendere ancora. Non è possibile che chi ha bisogno di prestazioni sanitarie debba aspettare tanti mesi, così come riteniamo sia assurdo che da parte dell’Asp non vengano fornite indicazioni certe e celeri. Rivolgiamo un appello all’assessore Volo affinchè questa situazione, che riguarda tantissimi palermitani, possa essere risolta nel più breve tempo possibile”, concludono.