Il 4 dicembre prossimo la fiamma olimpica di Milano-Cortina sarà al Quirinale.

Il fuoco, simbolo dei Giochi, prima di intraprendere il suo viaggio lungo tutta l’Italia, sarà accolto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: il 5 dicembre è prevista una cerimonia sul piazzale del Quirinale. 

La cerimonia di consegna della Fiamma Olimpica in arrivo da Atene è prevista alle 18 del 4 dicembre 2025. Il giorno successivo è in programma alle 11 sulla Piazza del Quirinale l’inaugurazione del viaggio della Fiamma.

La campionessa di sci di fondo Stefania Belmondo, ultima tedofora a Torino 2006, e la leggenda dello slittino Armin Zoeggeler, saranno ad Olimpia il 26 novembre per rappresentare l’Italia e Milano Cortina 2026 in occasione dell’accensione della fiamma olimpica.

Grazie alla collaborazione tra Fondazione Milano Cortina 2026 e il CONI le due icone azzurre saranno tra i primi tedofori del percorso greco, subito dopo lo staffettista che inaugura il percorso.

La Democrazia Cristiana considera la manifestazione olimpica del prossimo anno un momento importante per l’intero mondo dello sport nazionale e per il nostro paese.

****a cura del Coordinamento Nazionale e interregionale della Comunicazione della Democrazia Cristiana****