PARTINICO – Inaugurata questo pomeriggio la sede della segreteria della Democrazia Cristiana Nuova a Partinico. Si trova in via Di Lorenzo 10 ed è stata intitolata a Salvo Campione, esponente della DC Nuova, morto improvvisamente lo scorso 28 gennaio.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del commissario regionale della Dc Nuova, Totò Cuffaro, e dei coordinatori cittadini, Adriana Canestrari e Vincenzo Sollena.
“Oggi inauguriamo una nuova sede della DC Nuova che abbiamo deciso di intitolare a Salvo Campione, la cui passione e il cui impegno sono stati preziosi ed importanti per la rinascita del nostro partito – dichiara il commissario regionale della DC Nuova, Totò Cuffaro -. Questa sede è l’ennesima dimostrazione della crescita della DC Nuova sul territorio. Noi stiamo riprendendo la storia di questo partito, ispirandoci ai valori di Sturzo e De Gasperi, ricontestualizzandola in chiave moderna. Grazie all’impegno in prima linea di uomini, giovani e donne stiamo progettando un futuro migliore per Partinico e per tutta la Sicilia”.
“L’apertura della segreteria è la testimonianza vera e concreta della presenza viva e pulsante del partito e di un gruppo di persone che hanno a cuore la propria comunità, che credono in un progetto unico mettendo la propria esperienza, il proprio tempo, la propria professionalità e competenza a disposizione di un’idea che rappresenti una reale risoluzione dei problemi che da ormai troppo tempo stanno devastando la nostra realtà economica, sociale, culturale e politica – dichiara la coordinatrice cittadina, Adriana Canestrari -. La segreteria sarà un luogo di aggregazione, di incontro del passato, del presente e del futuro, ma anche un posto di formazione e informazione politica per i giovani che vogliono avvicinarsi ai valori della DC Nuova”.
“La Democrazia Cristiana Nuova continua il suo lavoro nel territorio, questa sede vuole essere testimonianza viva del nostro partito nel territorio – dichiara il coordinatore cittadino, Vincenzo Sollena -. Da qui porteremo avanti il lavoro che ci accompagnerà alle elezioni regionali e comunali. Insieme ai cittadini vogliamo costruire il futuro del nostro comune, inizieremo sin da subito a lavorare per la stesura del nostro programma che sarà un programma partecipato, sarà il nostro patto con i cittadini”.