
Roma 13 dicembre 2025
Egr. Dr. Pippo Enea
___________________
Egregio Dottore,
dopo aver illustrato alla Direzione Nazionale le ragioni di opportunità sottese al presente provvedimento, in forza dei poteri a me attribuiti dall’art. 74 Statuto mi vedo costretto a revocarLe l’incarico a suo tempo conferitoLe dal precedente Segretario Nazionale Sen. Totò Cuffaro di Responsabile Organizzazione e Responsabile Tesseramento.
Assumo, per il momento, personalmente tali ruoli e compiti.
Per l’effetto La prego di disattivare già in data odierna il seguente indirizzo mail, eliminandolo dal sito Nazionale del Partito:
A partire dalle ore 18 di oggi 13-12-2025, ogni comunicazione pervenuta a tali indirizzi si intende inefficace e priva di effetto,
Contestualmente ho provveduto ad attivare il seguente indirizzo mail:
Ho altresì proceduto a comunicare tramite tutti i siti compreso quello ufficiale il numero mail e l’indirizzo legittimato.
Conseguentemente vorrà provvedere a consegnarmi l’intera documentazione in Suo possesso nel più breve tempo possibile e comunque non oltre la settimana entrante, nel giorno, luogo ed ora che mi vorrà indicare anche solo con un giorno di preavviso.
Vorrà altresì sostituirmi nella responsabilità della gestione del Sito Nazionale che risponde all’indirizzo wwwdcitalia.it e in tutte le altre utenze social nazionale.
Le sono molto debitore per tutto quanto ha fatto per il Partito negli scorsi anni e confido vorrà comprendere, data la situazione, le ragioni che mi hanno indotto a tale decisione.
Con immutata stima.
Il Segretario Nazionale f.f.
Prof. Avv. Gianpiero Samorì


