
On. Nuccia Albano
“L’approvazione del prestito d’onore per gli studenti universitari rappresenta una risposta concreta e tangibile al diritto allo studio e una misura di grande valore sociale”. Lo dichiara la deputata regionale Nuccia Albano, esponente della Democrazia Cristiana, commentando il provvedimento varato dalla giunta regionale.
“Insieme al collega Andrea Messina, da assessore nel governo Schifani, abbiamo lavorato con determinazione affinché questa norma, fortemente voluta dal nostro partito, potesse vedere la luce. È una misura in cui abbiamo sempre creduto perché garantisce pari opportunità e tutela concretamente i giovani siciliani che, per difficoltà economiche, rischiano di rinunciare al proprio percorso universitario. Un plauso al presidente della Regione e agli assessori competenti per materia che hanno sostenuto la misura, portato a compimento l’iter e approvato il provvedimento, dimostrando attenzione e sensibilità verso il futuro delle nuove generazioni”.
“Investire sugli studenti – conclude Albano – significa investire sul futuro della Sicilia. Il prestito d’onore non è solo uno strumento finanziario, ma un atto di giustizia sociale che consente di trattenere talenti nella nostra terra, contrastare le disuguaglianze e costruire una regione più competitiva e inclusiva”.
Quando saremo al parlamento nazionale proporremo il prestito d’onore per tutti gli studenti italiani.
—-a. Cura del Coordinamento nazionale ed interregionale della comunicazione della Democrazia Cristiana—-

