
La Democrazia Cristiana del Lazio rinnova il proprio profondo cordoglio e la più sentita commozione per la prematura scomparsa di Beatrice Bellucci, la studentessa ventenne deceduta in un terribile incidente stradale avvenuto su via Cristoforo Colombo, a Roma.
La DC Lazio esprime la sua più sincera vicinanza e partecipazione al lutto che ha colpito mamma Teresa e papà Andrea, e tutti i familiari e amici della giovane vita brutalmente spezzata.
“Una morte così prematura rappresenta un evento che colpisce profondamente la nostra comunità, richiamandoci al valore della vita e alla responsabilità collettiva nella tutela della sicurezza sulle nostre strade – ha dichiarato il Commissario Regionale della DC, Roberto Marta – È necessario lavorare insieme, con responsabilità e consapevolezza, per evitare che simili tragedie possano ripetersi. Solo così potremo onorare davvero la memoria di Beatrice”.
L’intera comunità della DC Lazio si unisce al dolore della folla commossa e silenziosa che si è riunita per il funerale di Beatrice, celebrato nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo all’Eur.
La presenza di così tante persone, soprattutto giovani, testimonia il vuoto incolmabile lasciato da questa ragazza straordinaria.
Le parole di padre Giulio Albanese, missionario comboniano e responsabile della comunicazione della Diocesi di Roma, durante l’omelia, che ha richiamato al rispetto per la vita, per la legalità e alla cultura della prevenzione, trovano piena risonanza nell’azione politica della Democrazia Cristiana.
La sicurezza stradale e la tutela della vita rappresentano i temi centrali programma del partito, che ritiene indispensabile una collaborazione comune e sinergica tra istituzioni, forze dell’ordine, scuole e cittadini per prevenire tragedie come questa e garantire il bene primario della persona.
La DC del Lazio, in questo momento di profondo dolore, rinnova il suo impegno concreto e costante per promuovere una maggiore cultura della sicurezza, sia sulle strade che nei contesti quotidiani, affinché non si debba più piangere per la perdita di una giovane vita.
La Democrazia Cristiana del Lazio si stringe in un abbraccio ideale alla famiglia Bellucci, con profondo rispetto e sincera partecipazione.
Roberto Marta Commissario Regionale della Democrazia Cristiana del Lazio
A cura del Coordinamento nazionale ed interregionale della comunicazione della Democrazia Cristiana

