
Si è svolto ieri, giovedì 19 febbraio, a San Vito Romano il primo congresso cittadino nel Lazio della Democrazia Cristiana del Lazio.
L’appuntamento, che ha avuto luogo nella Biblioteca Comunale in via Borgo Mario Theodoli 32, ha rappresentato un momento significativo per il rilancio e il radicamento territoriale del partito nella provincia romana.
Al termine del confronto tra i numerosi iscritti e simpatizzanti sulle priorità locali e sulle prospettive di crescita politica, è stato eletto segretario cittadino Roberto Leacche, affiancato dal vice segretario Emiliano De Paolis e da una squadra di lavoro chiamata a supportare l’azione politica e organizzativa della DC sul territorio.
Il Segretario cittadino, già in sede di candidatura formalizzata al Commissario regionale, ha indicato la seguente struttura organizzativa:
vice segretario: Emiliano De Paolis – supporto nella gestione e nella direzione politica;
responsabile area amministrativa: Marco Testa – gestione contabile, trasparenza finanziaria e adempimenti legali;
responsabile area organizzativa: Luca Panci – coordinamento territoriale, logistica, eventi e campagne;
responsabile area elettorale: Patrizio Ronci – gestione della macchina elettorale e del tesseramento.
“Sono felice e onorato di assumere questo incarico – ha dichiarato Leacche a cui fa eco anche Emiliano De Paolis – e convinto che, con il contributo di questa squadra motivata e competente, sarà possibile rilanciare l’azione politica della DC a San Vito Romano, favorendo un dialogo costante con il territorio e una presenza attiva nella vita amministrativa e sociale del paese”.
Soddisfazione è stata espressa dal Commissario regionale della DC Lazio, Roberto Marta, che ha sottolineato il valore strategico dell’iniziativa: “I piccoli centri avranno un ruolo fondamentale per il rilancio del partito, ripartendo dalla partecipazione e dal radicamento territoriale”.
Situato tra i Monti Prenestini, il borgo medievale di San Vito Romano assume così un forte valore simbolico: rimettere al centro le comunità locali e i piccoli centri come motore della partecipazione politica e della ricostruzione di una classe dirigente capace di interpretare le esigenze dei cittadini.
L’iniziativa segna l’avvio della stagione congressuale della DC nel Lazio, con l’obiettivo di costruire una presenza capillare e organizzata del partito in tutta la regione.
—-a cura del Coordinamento nazionale ed interregionale della comunicazione della Democrazia Cristiana—-

