Via libera all’integrazione oraria per 4.000 lavoratori Asu in Sicilia. È stato approvato, questo pomeriggio, in Commissione Bilancio all’Ars, un emendamento, presentato dagli onorevoli della Dc, Carmelo Pace e Ignazio Abbate.

“Finalmente anche questa categoria di lavoratori percepirà uno stipendio dignitoso, dopo che per quasi 30 anni hanno ricevuto una indennità mensile di appena 600 euro”, dichiara il capogruppo della Dc all’Ars, Carmelo Pace. “Sarà un supporto anche per i Comuni che utilizzano ben 3.000 unità e che adesso potranno avere a disposizione questo personale per tutta la settimana, offrendo ai cittadini servizi più efficienti”.

“Abbiamo mantenuto una prima promessa – afferma – e abbiamo chiesto un impegno al governo affinchè si avvii la stabilizzazione dei lavoratori, sempre promessa ma mai realizzata. Occorre dare dignità alle 4000 persone alle quali ormai viene fatta intravedere la certezza di un contratto chiesto da oltre 25 anni, ovvero dall’inizio del precariato. Adesso ci impegneremo per trovare le migliori soluzioni normative possibili affinchè ciò avvenga nel pieno rispetto delle regole evitando, come avvenuto negli ultimi anni, impugnative da parte dello Stato”, conclude Pace.

Lascia un commento